Settore giovanile tra campionato e tornei: conquistati due argenti dai piccoli biancorossi

ESORDIENTI

LEVA 2011
CARCARESE-VADO 2-6

Ottima prestazione della Carcarese contro il Vado. I biancorossi affrontano i pari età rossoblu giocando a 11. Il primo tempo vede partire forte la Carcarese con uno scatenato Belcio che semina il panico sull’esterno di sinistra, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. È il Vado però a portarsi in avanti sfruttando uno sfortunato autogol. La partita resta equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti. Filice sfiora il gol del pari con un bel tiro dal limite dell’area, ma è ancora il Vado a passare con una ripartenza “feroce” di uno scatenato n 7. La Carcarese non demorde, combattendo palla su palla, alla ricerca del gol della bandiera che non arriva, grazie anche all’ottimo portiere rossoblu, venendo colpita la terza volta da un gran tiro da fuori. Consci di un risultato troppo severo nella prima frazione, nel secondo tempo i biancorossi partono subito fortissimo, trovando il doppio vantaggio. Prima Abdiovski Mirhat, bravo a riprendere una respinta del portiere avversario e a depositare nell’angolino dopo aver dato sfoggio della sua famigerata “Rivelino”. Dopo un paio di minuti è Prece a sfruttare alla grande una combinazione a tre tra Brignone, Bianchi e Abdiovski che gli consentono di calciare dal limite dell’area. Il Vado però è squadra forte che non molla e riesce a ribaltare il risultato. Nei 5 minuti finali trova infatti con un tiro da fuori il gol del pareggio e il definitivo vantaggio allo scadere con un cross rasoterra che taglia in due la difesa biancorossa, nell’occasione un po’ disattenta. Grandi prove di Belcio e Pitirici, bravo a limitare in un duello divertentissimo l’esterno d’attacco rossoblu. Ottime le prestazioni dei due “geometri” Bianchi e Filice trovatisi ad affrontare un grande centrocampo rossoblu.

LEVA MISTA
CAIRESE – CARCARESE 4-0 (3-0 1-0 3-0 3-1)

Partita a senso unico a Cairo, con poche chances per i nostri ragazzi opposti ad una Cairese semplicemente più forte. Un allenamento in più per i la squadra mista che prosegue nel suo percorso di amalgama.

PULCINI LEVA 2013

CARCARESE-CERIALE 2-3 (0-2, 1-1, 2-0, 0-1)

Sabato di campionato che cade in mezzo a tanti eventi e tornei, affrontato comunque a testa alta dai nostri ragazzi.

A Carcare arriva una squadra tosta come il Ceriale e anche sotto la pioggia i nostri disputano una gara più che discreta. Dopo un primo tempo perso nonostante in equilibrio, nella ripresa allo scadere porta il punto a casa Benedetta Cesi, il nostro bomber in gonnella. Ottimo terzo con Ismail e un gran gol di Esposito che rialzano i biancorossi che cedono nel quarto di misura.

VILLANOVESE-CARCARESE 2-2 (0-2, 3-0, 0-1, 4-2)

A Villanova contesa agonisticamente complessa e i nostri che giocano una buona gara, partendo bene (in gol Monaco e Schinca), soffrendo il ritorno albenganese nel secondo tempo ma riportando avanti (Schinca) nel terzo. Nel pirotecnico quarto tempo non bastano i gol di Cucchiara e Battibugli per fare punti.

TORNEO DI FINALE – SECONDO POSTO

Un centimetro divide i ragazzi della coppia Amato-Vacca dal primo posto al torneo di Finale. Un palo interno colpito da Tommaso Schinca all’ultimo respiro nel match contro il Finale stavolta ferma i biancorossi al termine di un torneo giocato comunque su altissimi livelli. Partenza lanciata contro il Ceriale (4-2) e Orbassano (5-1, con tripletta di Esposito) proiettano la Carcarese nel girone Gold.

Il girone si apre con un secco 3-0 alla Sanremese, annichilita da una prestazione scintillante dei nostri ragazzi. Un’incertezza difensiva contro il Finale costa la sconfitta (0-1) decisiva. Contro il Torino i biancorossi gettano sul campo le residue energie salvando il secondo posto e pareggiando per 1-1.

PICCOLI AMICI LEVA 2017

TORNEO DI PIETRA LIGURE – CARCARESE SECONDA

Grande soddisfazione per i Piccoli Amici leva 2017 che al Torneo di Pietra Ligure si sono fatti notare collezionando ottime prestazioni. La giornata parte all’insegna dei poker per i campioncini biancorossi che segnano 4 gol in tutte le prime tre partite giocate contro: San Francesco Loano (4-0), Vado Blu (4-1) e San Filippo Giallo (4-0). Successi che permettono alla Carcarese di qualificarsi primi del proprio raggruppamento e proseguire il torneo nel girone Gold.

E anche in questo caso i biancorossi continuano a collezionare vittorie, battendo il Pietra Bianco (2-0), il Borghetto (3-0), la Vadese (1-3) ed infine il Vado Blu (3-1). Gli unici che riescono a fermare l’armata valbormidese sono i ragazzi del Lascaris, scuola calcio Juventus, che si aggiudicano la finalissima.

Ad arricchire una prestazione corale di grande rilievo, due premi personali: Gioele Marenco è stato  premiato  miglior portiere del Torneo  e Federico Capizzi migliore giocatore della Carcarese.

Complimenti a tutti i ragazzi, un gruppo numeroso e di grandi prospettive!