Settore giovanile: grande prova degli Esordienti nel derby, ottima giornata per i Pulcini

I risultati delle squadre biancorosse in campo sabato 9 marzo

ESORDIENTI

LEVA 2011

Sabato mattina al Corrent di Carcare si è disputato il sentitissimo derby della Valbormida per la leva Esordienti 2011. Grande prova dei ragazzi biancorossi di mister Canavese, sostituito per l’occasione da Enrico Saviozzi, che si sono resi autori di una prova encomiabile sotto l’aspetto dell’impegno, dell’organizzazione e della tecnica.

Il primo tempo si chiude a reti bianche, uno 0 a 0 tutto sommato giusto con la Cairese che ha qualche occasione in più per portarsi in vantaggio.

Nella seconda frazione continua a regnare l’equilibrio, ma questa volta con il risultato di 1 a 1. È la Cairese a portarsi in vantaggio con una conclusione da fuori area. Padroni di casa che pareggiano con il tap-in vincente di Abdvioski Mihrat, bravo a ribadire in rete un cross di un imprendibile Piero Vannino.

Nel terzo tempo è nuovamente la Cairese a portarsi avanti, ma raggiunta ancora da una Carcarese mai doma, grazie ad un’azione spettacolare orchestrata da un ottimo Giulio Filice, che verticalizza trovando il solito Vannino capace di involarsi sulla destra e mettere in mezzo un ottimo traversone trasformato in gol da Andrea Prece con un gran colpo di testa. Frazione che si conclude con il nuovo vantaggio della Cairese che sfrutta un’ingenuità di una difesa biancorossa fin qui attenta.

Quarto tempo che termina come il primo sul risultato di 0 a 0.

Una mattinata molto positiva per i padroni di casa che continuano a dare segnali di crescita sotto tutti gli aspetti.

ESORDIENTI MISTI: CERIALE – CARCARESE 3-0 (GOL 11-0)

Sabato pomeriggio al campo Merlo di Ceriale sono scesi in campo anche gli Esordienti Misti contro il quotato Ceriale. I ragazzi biancorossi, nonostante l’impegno, non sono riusciti a colmare il gap con i padroni di casa che si impongono in tutte e tre le frazioni di gioco con i risultati di 8-0, 2-0, 1-0.

PULCINI

LEVA 2013

CARCARESE ROSSA – CELLEVARAZZE  2-2 (GOL 2-2)

Sotto una pioggia torrenziale e incessante Carcarese e Celle Varazze hanno combattuto su ogni pallone dando vita ad una partita equilibrata e spettacolare. Alla fine giusto pareggio che premia lo sforzo fatto dai ragazzi, anche se i valbormidesi avrebbero meritato maggior fortuna. Primo e terzo tempo vinto dagli ospiti per 1-0, secondo e quarto appannaggio dei ragazzi di Vacca e Amato. Da segnalare un eurogol al volo segnato dal biancorosso Edoardo Battibugli.

BAIA ALASSIO – CARCARESE BIANCA 3-3 (GOL 2-3)

Il Ferrando di Alassio ospita una bellissima partita, giocata palla a terra e con tanti spunti interessanti da parte di entrambe le squadre. Alla fine sono I ragazzi di Maurizio Vacca e Vincenzo Amato a segnare un gol in più…per quel che può contare.

Il primo tempo vede partite meglio i biancorossi, che dopo aver sfiorato il vantaggio lo trovano con un bel diagonale di Francesco Esposito. La partita è combattuta è salgono sugli scudi anche I portieri, determinanti in più circostanze fino al pareggio meritato dei gialloneri di casa.

Secondo tempo altrettanto combattuto che si chiude sullo 0-0. Partita che prende la direzione favorevole alla Carcarese nel terzo tempo, I biancorossi premono con insistenza fino a trovare il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Tommaso Schinca.

Quarto tempo che va invece appannaggio dei padroni di casa grazie ad un calcio di punizione che ha deciso la frazione.

LEVA MISTA

CARCARESE – SAN FRANCESCO LOANO 4-1 (GOL 6-0)

“Miglior prestazione stagionale”. È felicissimo mister Mauro Monaco per la prestazione dei Pulcini in leva Mista composta per lo più da 2014.

Al Corrent biancorossi più forti della pioggia, dominano la partita in lungo e in largo segnando con diversi elementi.

Il primo tempo si chiude 3-0, poi dopo un secondo tempo in equilibrio (0-0), la Carcarese arrotonda vincendo per 2-0  e 1-0 gli ultimi tempi.

In gol Giorgio Peluffo, Robert Birlescu, Alvin Bejaj, Devin DeCaro, Dennis Bucea.

Prossimo impegno ad Albenga, ci aspetta la San Filippo.