Nel meraviglioso centro sportivo di Orbassano, casa Toro, va in scena la ventisettesima edizione dell’Academy Cup per la leva 2013. Si gioca in una cornice meravigliosa, sotto un sole estivo che accoglie ragazzi nelle prime ore di domenica.
Scoglio subito impegnativo per la Carcarese che affronta la F.C.Milanese, squadra di San Donato Milanese di grande tradizione. Partenza in salita per i ragazzi di Vacca, che però reagiscono al gol subito costruendo e fallendo diverse occasioni ma trovando con Cucchiara e Schinca i gol che valgono la vittoria per 2-1.
Non c’è tempo per riposare, si torna subito in campo per un’altra sfida tosta contro i padroni di casa dell’F.C. Torino che schiera un gruppo 2013 ben assortito. I biancorossi lottano e costruiscono, il Toro risponde. Il gol di Cucchiara sull’assistenza di Abbaldo vale il vantaggio. I granata pareggiano ma non sorpassano. Finisce 1-1 e in virtù del pari tra Milanese e Torino alla Carcarese basta piegare, con grande facilità, la Scuola Calcio Valentino Mazzola per imporsi nel torneo.
Una grande vittoria per i ragazzi di mister Vacca, che nell’occasione ha ruotato tutti i 12 effettivi a disposizione.