Classe 2003, ha giocato nel settore giovanile di Savona e Virtus Entella e nelle prime squadre di Cairese e Campomorone
Dopo tante conferme, è tempo di novità per la Carcarese che annuncia il primo acquisto per la stagione 2024-2025: si tratta di Mykola Bablyuk, esterno e centrocampista classe 2003.
Babliuk ha tirato i suoi primi calci al pallone alla Loanesi, una parentesi a Borgio Verezzi e poi diversi anni nel settore giovanile del Savona, prima di approdare all’Under 17 della Virtus Entella, dove ha giocato anche nella Primavera. In prima squadra vanta esperienza in Eccellenza con la Cairese e il Campomorone.
“Perché Carcare? Sono diverse le motivazioni – spiega il nuovo giocatore biancorosso – Non ho mai sentito nessuno parlare male di questa piazza, anzi. Qui ci sono un pubblico e una tifoseria importanti che poche squadre possono vantare. Inoltre il progetto è molto ambizioso e sicuramente ha influito anche il fatto di ritrovare mister Battistel, a lui sono legato da tre anni e mi ha fatto crescere molto sia dal punto di vista umano che calcistico”.
Commenta il direttore sportivo Edoardo Gandolfo: “Sono davvero felice che Mykola sia entrato a fare parte del nostro progetto. È un giocatore di categoria superiore, molto duttile, forte fisicamente, tutte caratteristiche che stiamo ricercando. Penso che potrà con il suo modo di stare in campo ed il suo temperamento darci una bella mano ed esaltare i nostri tifosi. Ci tengo inoltre a ringraziare il Campomorone per aver permesso di comunicare il suo arrivo prima del 1° luglio”.