In centinaia da Carcare ad Arenzano per la finale di Coppa Italia, Gandolfo: “Questa grande partecipazione è già una vittoria”

La società ha regalato due pullman ai tifosi per assistere al match contro il Golfo Paradiso e in poco tempo sono andati sold out, il diesse: “In campo faremo del nostro meglio per ripagare questo affetto”

Fermento in casa biancorossa per la finale di Coppa Italia che si giocherà domenica (7 maggio) allo stadio Gambino di Arenzano, dove alle ore 19:30 la Carcarese affronterà il Golfo Paradiso. E al suo seguito avrà un centinaio di tifosi.

Dopo il sold out del primo pullman offerto dalla società, infatti il club ha deciso di organizzarne un secondo: “Volevamo dare a tutti la possibilità di partecipare e vivere insieme le emozioni di questa finale, un regalo che ci sembrava d’obbligo dopo il supporto che i tifosi ci hanno donato durante tutta la stagione” commenta il direttore sportivo Edoardo Gandolfo.

In totale saranno in 80 (solo due i posti ancora disponibili) i supporter che partiranno da Carcare alla volta di Arenzano. Il ritrovo è previsto alle 16:00 al Proncii Pub (in piazza Genta) per l’aperitivo pre gara, poi ci si sposterà nel piazzale del liceo Calasanzio dove alle 17:30 è prevista la partenza. “Abbiamo deciso di anticipare di mezz’ora la partenza rispetto a quanto comunicato inizialmente per evitare che il traffico domenicale crei dei ritardi”, spiega il diesse. Ma saranno numerosi anche i tifosi che si recheranno al Gambino in macchina.

Una grande partecipazione dunque, con il popolo carcarese che ha risposto presente e non mancherà con i soliti cori, tamburi e bandiere di far sentire il suo calore alla squadra. Così come tutte le domeniche hanno fatto gli “Irriducibili”.

Ovviamente proveremo a vincere la partita, ma per noi questa è già una vittoria – dichiara Gandolfo – non possiamo che ringraziare tutti. Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di riempire il Corrent come anni fa e speriamo che questa grande adesione sia solo un punto di partenza per il futuro. In estate ci impegneremo per organizzare altre iniziative e invogliare sempre più persone a seguirci”.

La Carcarese arriva a questa finale dopo una scalata che ha visto i biancorossi imbattuti nella competizione: sono infatti 5 le vittorie e uno il pareggio (contro il Celle Varazze) collezionati dai valbormidesi in sei partite. Gare che, soprattutto nelle semifinali, non sono state per nulla facili, con i biancorossi che sono riusciti a battere 2 a 0 il Pietra Ligure (vincitore del girone A di Promozione) e 3 a 0 l’armata della Praese. Un traguardo ancora più importante se si pensa che, nella sua storia, in Promozione la Carcarese non era mai riuscita a raggiungere la finale di Coppa Italia. E questa stagione ha affrontato la categoria da neo promossa.

“La nostra è una rosa giovane che potrà crescere nei prossimi anni, con qualche innesto di esperienza – afferma Gandolfo – La squadra è pronta e si è preparata al meglio per questa importante partita che speriamo di onorare al meglio contro una squadra fortissima e molto attrezzata, anche per ripagare i tifosi del grande affetto dimostrato”.

Se infatti la Carcarese ha chiuso il campionato il campionato al 9° posto, il Golfo Paradiso invece ha dominato il girone B chiudendo in vetta a 8 punti di distanza dalla seconda Sammargheritese. E anche in Coppa Italia non ha commesso errori: come i biancorossi, anche per i genovesi sono arrivate cinque vittorie e un pareggio. Si prospetta dunque una grande partita.