Giovani di competenza ed esperienza: Federico Aondio e Davide Manfredi i mister dei Primi Calci

Tra gli obiettivi principali quello di far divertire i piccoli campioni biancorossi: “Non vediamo l’ora di iniziare”

Federico Aondio e Davide Manfredi, due giovani di competenza ed esperienza. È a loro che la Carcarese ha affidato la squadra dei Primi Calci biancorossi. Una responsabilità che i due mister hanno accettato con piacere, serietà e voglia di fare bene.

Per Aondio e Manfredi, il compito non sarà solo quello di insegnare ai bambini le basi del calcio, ma punteranno anche sul divertimento e i valori che appartengono a questo sport, quindi in perfetto stile Carcarese, il cui obiettivo è far crescere i suoi piccoli campioni sia calcisticamente che personalmente.

Federico Aondio è dottore in Scienze Motorie, ha frequentato la triennale alla Università di Torino, dove sta per concludere anche la specialistica. Patentato Uefa C, ha esperienza come allenatore alla Cairese dove ha allenato Esordienti e Piccoli Amici. Svolge inoltre l’attività di personal trainer.

Davide Manfredi invece, oltre ad essere un prezioso giocatore della prima squadra di mister Chiarlone, ha ottenuto la laurea in Scienze dell’Educazione sempre nella città della Mole, per poi maturare esperienze come educatore sportivo e scolastico, animatore ed insegnante di sostegno. Già tre anni fa ha prestato il suo contributo al settore giovanile sempre come allenatore della categoria Primi Calci.

Entrambi gestiscono un doposcuola a Pallare, dove si occupano degli alunni delle elementari e delle scuole medie.

Due giovani, quindi, molto preparati che conoscono bene il mondo dello sport e dei bambini, come confermato da Manfredi: “Siamo abituati a lavorare con i più piccoli e siamo contenti di poterlo fare qui, a casa nostra. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Tra i nostri obiettivi, quello più importante, è sicuramente il divertimento – spiega Aondio -, perché il calcio è sport e lo sport è divertimento. Abbiamo molta voglia di mettere in campo la nostra esperienza e le nostre capacità per questa società che ha creduto molto in noi”.