Carcarese, super vittorie degli Esordienti: i Misti battono il Borghetto, i 2013 il Vado

Weekend strepitoso per il settore giovanile della Carcarese che vince su tutti i campi con tutte le categorie, ecco il racconto del successo degli Esordienti.

ESORDIENTI MISTI

BORGHETTO-CARCARESE 2-4 (1-3, 0-0 ,1-2 ,0-0)

Partita entusiasmante per i biancorossi che superano in trasferta il Borghetto.  Nel primo tempo la squadra parte forte e dopo 2 minuti i fratelli Veka fanno un’azione da manuale: Klaidi ruba palla in mezzo al campo e va sul fondo dove la mette raso terra a rimorchio per il fratello Reis che arriva in corsa e spiazza il portiere. Il Borghetto non demorde e pareggia, ma i biancorossi sono in giornata e si portano subito in vantaggio su contropiede: Abdiovski anticipa il difensore e fa partire un destro potente da fuori area. A realizzare il tris ci pensa Nicolò Reale che segna da centro campo. Nel secondo tempo poco da segnalare, le squadre si studiano e il risultato rimane sullo 0 a 0. Terzo tempo. La Carcarese riparte subito forte: Reis Veka porta in vantaggio i biancorossi con un bel inserimento in area, dove si fa trovare pronto e di prima intenzione spiazza il portiere. Il Borghetto non ci sta a perdere e ancora una volta pareggia su un mischione in area di rigore. La partita è molto equilibrata, ma quasi sul finale Pitirici raddoppia direttamente su corner: il terzo tempo si chiude 1-2. Nel quarto la Carcarese difende bene e non prende gol. I ragazzi di Di Noto, Napoli e Carta festeggiano così il primo successo stagionale, ora testa alla prossima partita, in casa contro lo Speranza.

ESORDIENTI 2013

VADO – CARCARESE 2-3 (0-1, 0-0, 1-0, 0-1)

Ci si aspettava una bella partita, all’insegna dell’equilibrio e così è stato. La spuntano i Monelli Biancorossi che espugnano il Dagnino, anche se va detto che i ragazzi di mister Eretta hanno disputato una grande gara mettendo spesso in apprensione i valbormidesi. Il primo tempo è deciso da Battibugli, bravo a farsi trovare puntuale sul secondo palo per aprire il piattone e convertire in rete l’assist di Cucchiara. Il Vado guadagna campo, palleggia bene ma imbuca poco. La Carcarese riparte ma non sempre in modo pulito e la manovra non è fluida. Dopo un secondo tempo chiuso a rete inviolate, i rossoblu trovano il gol del pareggio, con una palombella di testa. La Carcarese reagisce ma sull’azione migliore costruita in giornata Segalla scheggia la traversa. Sfida che si decide nel quarto tempo, con la Carcarese più padrona del campo che flirta con il gol con una serie di conclusioni da fuori, poi l’estremo di casa compie un miracolo e tiene il punteggio sull’1 a 1. Serve un bolide di Antezza da fuori per decidere la contesa e regalare un altro successo ai ragazzi di mister Vacca e Vincenzo Amato