CALIZZANO-CARCARESE 2-6
I Giovanissimi biancorossi in trasferta a Bardineto tornano alla vittoria contro il Calizzano grazie alle reti di un super Genzano, autore di una tripletta, Toffanello e Diego Brignone. Partita che nonostante il risultato largo è rimasta in equilibrio per lunghi tratti.
Nella prima frazione di gara, i ragazzi di mister Saviozzi scendono in campo contratti, complici le scorie dell’ultima sconfitta casalinga e la poca abitudine a disputare partite su campi in erba naturale, e dopo solo un giro di orologio sono costretti ad inseguire i locali. Superato lo shock iniziale, i biancorossi iniziano a ritrovare le distanze e ad alzare il proprio baricentro, non trovando però l’occasione per impensierire severamente l’estremo difensore di casa. Si va così al riposo con il risultato di 1-0 per il Calizzano.
Nel secondo tempo, nonostante non ci siano cambi da parte di mister Saviozzi, scende in campo una squadra completamente diversa, che raggiunge subito il pareggio con Genzano. Dopo un paio di minuti dal ritrovato equilibrio, una sfortunata autorete riporta in vantaggio i padroni di casa: è un duro colpo quello subito dalla squadra Carcarese che potrebbe tramortire chiunque. Questa volta però, a differenza del primo tempo, la reazione dei biancorossi è veemente. Prima riescono a riagguantare il pari nuovamente con Genzano, che dagli sviluppi di calcio d’angolo anticipa tutti i difensori e colpisce di testa insaccando sul palo lungo. Poi l’ingresso in campo nella ripresa di Toffanello risulta decisivo, e proprio il centrocampista biancorosso con un bolide dai 20 metri riesce a portare la Carcarese per la prima volta in vantaggio. Da qui in avanti è un monologo biancorosso che con le reti ancora del solito Genzano, capitan Lombardo e Diego Brignone chiude la contesa.
I Giovanissimi biancorossi hanno deciso di dedicare la vittoria contro il Calizzano a Thomas Costa, che ha appena compiuto gli anni e che questa settimana verrà operato dopo l’infortunio riportato in allenamento. A lui un augurio di pronta guarigione da parte di tutta la società!
